lunedì 29 ottobre 2007

Odi et Amo

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Catullo


Odio e amo allo stesso tempo.
Sto odiando la sua indifferenza.
Sto odiando la situazione.
Sto odiando il destino che mi ha messo in questa stessa situazione.

Ho paura di svegliarmi la mattina e avere sempre gli stessi pensieri.
Ho paura di amare, dell'amore stesso.
Ho paura di fare scelte.
Ho paura di essermi illuso di un sentimento che forse è solo mio.
Ma se è così, perchè non me l'ha mai detto?

Oggi ho camminato tra la gente.
Ho attraversato le strade dell'urbe.Fiumi di gente. Indifferenza.
Ma che fine hanno fatto i sentimenti?
Ero solo, io e la mia musica. Forse l'unica cosa che un pò mi aiuta.
Camminavo fiero dei miei pensieri colmi di dubbi ma con in comune sempre la stessa cosa.
Allo stesso tempo mi sentivo un punto nel nulla.
Una fragile foglia che viaggia trasportata dalla corrente.

Come mi ha detto una cara amica; la vita è un ciclo continuo di nascita e morte.
Si vive e si muore.
E io ora sto morendo.

Nessun commento: